Eventi

Porsche Carrera Cup Italia

Nel 2024 celebriamo il diciottesimo anniversario della Porsche Carrera Cup Italia, che ha raggiunto la maggiore età come il campionato automobilistico monomarca per eccellenza. Nell’ambito di questa emozionante edizione, vedremo ancora una volta in pista le potenti vetture 992 GT3 Cup, dotate di un motore da 3.996 cm3 e 510 CV, abbinato al cambio sequenziale a 6 marce Porsche.

Sarà un onore essere nuovamente ai nastri di partenza di quello che è il campionato di riferimento per il Team Ghinzani. Un segno tangibile della nostra dedizione e volontà di essere protagonisti in una competizione di altissimo livello. Le gare si svolgeranno sui tracciati nazionali più prestigiosi, unendo la sfida sportiva a una cornice di eccellenza che conferisce un’aura epica a ogni tappa della competizione.

Oltre ad essere un’incandescente competizione automobilistica, la Porsche Carrera Cup Italia rappresenta l’apice del motorsport, catturando l’anima pura del marchio tedesco. Questa stagione si preannuncia come un momento di puro agonismo, dove l’adrenalina è tangibile e ogni rombo del motore risveglia il senso di far parte di un mondo esclusivo e straordinario.

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2024

Diretta TV:
Round
Date
Circuito
Official Test
11 Aprile
Imola
 
1-2
4-5 Maggio
Misano
Pre-Race
Official Test
3-4
1-2 Giugno
Imola
5-6
13-14 Luglio
Mugello
 
7-8
7-8 Settembre
Imola
 
9-10
21-22 Settembre
Vallelunga
Pre-Race
Official Test
11-12
5-6 Ottobre
Monza
 
/ la vettura

Porsche 911 Cup (992)

911 – tre cifre che hanno scritto la storia dell’automobile e del Motorsport da oltre 50 anni. Questa esperienza ha costituito la base per il continuo sviluppo che ha portato alla nascita della Porsche 911 GT3 Cup nella sua ultima generazione.

Si tratta della settima generazione della vettura monomarca, che dal 1990 è la più venduta al mondo (ne sono stati prodotti oltre 4200 esemplari).

/ Porsche 911 GT3 Cup

Caratteristiche tecniche

510CV (375kW) di potenza

Motore 6 cilindri boxer da 4 litri (3,996cm³)

Cambio sequenziale a 6 rapporti

Cambio sequenziale dog-type a 6 rapporti Porsche
con nuova elettronica

No ABS

L'auto nasce senza il sistema ABS,
rendendo l’auto ancora più tecnica per i piloti

/ Porsche 911 GT3 Cup

Differenze rispetto al modello precedente

Il lavoro di ottimizzazione è stato rifinito in ogni particolare nel rispetto delle caratteristiche che esaltano lo stile di questa iconica auto, che al confronto con la generazione precedente presenta un aspetto ancora più racing e maggiore downforce, capace di garantire velocità superiori di percorrenza in curva e maggiore efficienza in frenata.

Maggiore potenza

25CV in più rispetto al modello precedente 991 (485CV)

Tecnologia spinta a livelli maggiori

Il cambio è più rapido nei cambi di marcia, maggiore downforce e un sistema di sospensioni frontali double wishbone tipico delle auto da corsa

Migliorie nell'abitacolo

Nuova ergonomicità, gli interni sono completamente stati reinventati con ampi schermi digitali, tasti retroilluminati e un nuovo volante realizzato con un polimero di fibra di carbonio rinforzata (CFRP). Dettagli che ricordano la Porsche 919 Hybrid plurivincitrice alla 24 Ore di Le Mans

0
Partecipazioni
Porsche Carrera Cup Italia
0
Primi posti
Classifica piloti
1
Primo posto
Classifica team
/ Prossimo evento

Imola

11 Aprile 2024

Porsche Carrera Cup Italia

  • PROVE LIBERE:
  • QUALIFICHE:
  • GARA 1:
  • GARA 2:
Support dealer
Support dealer
Main Partner